Sara Tietto

Età: 32

Città: Noventa Padovana (PD)

Sport: Fitness/Miss Bikini

Carriera sportiva: Pratica sport fin dall’età di 4 anni (nuoto, ginnastica artistica, pallavolo, danza moderna). A 21 anni scopre fit-boxe e l’allenamento funzionale (in particolar modo il trx) ai quali si dedica per 8 anni, per poi approdare all’allenamento con i pesi.

Obiettivi per il futuro: Continuare la carriera agonistica gareggiando nella categoria Miss Bikini con la speranza. un giorno, di poter dedicare più tempo a questa grande passione seguendo le neo-mamme.

Le sue passioni: Ama lo sport in tutte le sue forme e, in particolare, la palestra; le piace fare shopping, passare più tempo possibile con la figlia di 4 anni e ascoltare musica (tutti i generi, dipende dal periodo e dallo stato d’animo).

Attività lavorativa: E’ un’imprenditrice di successo e la sua azienda si occupa della distribuzione di brand fashion nei paesi dell’est Europa.

Consigli per chi pratica il suo stesso sport: Sentiamo direttamente cosa ci dice Sara: “La dieta ed il programma di allenamento di un atleta sono strettamente personali, tutto va studiato sulla base della genetica, del metabolismo e delle caratteristiche individuali.”

“Non ci sono trucchi per avere la giusta motivazione: ci vuole determinazione, orgoglio, testardaggine e molta forza di volonta’. Non si possono pretendere risultati senza sacrifici; non ci sono prodotti o tecniche magiche che ci rendono perfette.”

“Consiglio alle ragazze di rimanere donne e mantenere la propria femminilità. Non siamo atlete per sempre, nella vita è importante essere belle tutti i giorni dell’anno, non solo quando si sale su un palco.”

Integratori utilizzati: Pure Vita+Min, Elite Omega 3, L-Glutamine, Vitamin C