Luca “The Ace” Vitali

Età:25

Città: Segrate (Milano)

Sport: MMA

Carriera sportiva: Si avvicina al mondo delle arti marziali da bambino grazie al karate. Nel 2009 inizia il percorso nelle arti marziali miste sotto la guida del maestro Filippo Stabile, diventa professionista dopo un anno. Da lì ha capito che quella sarebbe stata la sua strada. I suoi allenamenti comprendono la preparazione atletica e tutte le tecniche delle arti marziali che comprendono MMA (boxe, grappling, wrestling, thai boxe, brazilian jiu-jitsu).

Migliori risultati in carriera:  il suo record è di 9-4, ha partecipato a tornei europei come FFC e SMMAC.

Obiettivi per il futuro: “Sconfiggere i miei demoni; io credo che ognuno di noi competa con se stesso prima di competere con gli altri, quindi il mio obiettivo primario non può che essere migliorare ogni giorno. Se invece parliamo di obiettivi come professionista mi piacerebbe sicuramente entrare nei migliori Tornei al mondo (UFC, Bellator)”.

Le sue passioni: “Passo la maggior parte del mio tempo libero con la mia fidanzata, facciamo un sacco di cose diverse, come andare a sparare al poligono o rilassarci alle terme, soprattutto nel week end. Durante la settimana invece mi occupo degli allenamenti miei e dei miei allievi (ho la fortuna di poter fare della mia passione il mio lavoro quindi insegno sia arti marziali che preparazione atletica). Il mio allenamento preferito è sicuramente lo sparring, riesce a darmi adrenalina tutti i giorni. Non ho un genere di musica preferito, al momento ascolto sopratutto rap italiano ma dipende tanto dal mio umore”.

Attività lavorativa: Coach di MMA e preparatore atletico.

Consigli per chi pratica il suo stesso sport: “Cerca una guida da seguire e allenati tutti i giorni dando sempre il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi. Io credo che il lavoro duro sia più importante del talento, sul primo puoi sempre lavorarci”.

Integratori utilizzati: Pure BCAA, 100% Whey Protein, Pure Vita+Min, Pure Creatine.