Elena Belleri – Fitness Model

Elena Belleri

Età: 22

Città: Brescia

Sport: Fitness/Bodybuilding

Carriera sportiva: Pratica questo sport a livello agonistico da circa un anno e mezzo, anche se ha sempre frequentato la palestra ed ha praticato altri sport come nuoto, equitazione (a livello agonistico), ginnastica artistica e danza classica.

Migliori risultati in carriera:

  • 1^ posto Mr/Ms Italia WABBA INTERNATIONAL 2016 – Verona
  • 4^ posto Mr/Ms World WABBA INTERNATIONAL 2016 – Verona
  • 6^ posto Mr/Ms Universe WABBA INTERNATIONAL 2016 – Londra (UK)
  • 3^ posto European Cup WABBA INTERNATIONAL 2017 – Kiev (Ucraina)

Obiettivi per il futuro: “Laurearmi all’attuale magistrale di nutrizione umana e aprire il mio studio da nutrtizionista, andare in America e partecipare all’Arnold Classic.”

Le sue passioni: “Nel tempo libero mi piace uscire col mio cane a fare lunghe camminate nella natura o nei boschetti che ci sono nella mia zona, prendermi cura di me e “viziarmi” andando dall’estetista. Mi piace uscire a cena (quando lo sgarro è concesso) con le mie amiche per una pizza, visitare posti nuovi e viaggiare conoscendo nuove realtà diverse dalle nostre, stare a casa sul divano a guardare un film bevendo tisane, andare in palestra.”

“Le parti del corpo che mi piace allenare sono spalle, gambe e glutei. In particolare mi piacciono gli allenamenti duri, quelli che ti portano ad essere esausto e a non veder l’ora di andare a casa e buttarti sul divano dopo una bella doccia”.

Attività lavorativa: Studentessa di Nutrizione Umana.

Consigli per chi pratica il suo stesso sport: “La motivazione giusta viene guardando se stessi e vedendo ogni piccolo miglioramento settimana dopo settimana. Il trucco sta nell’avere il giusto equilibrio tra una buona alimentazione e un buon allenamento.”

“Ho un allenatore che mi aiuta a programmare alimentazione e allenamento ed è in lui che ripongo la mia fiducia (penso che uno dei fattori fondamentali per andare avanti in questo sport sia avere qualcuno di cui ti fidi ciecamente).”

“Solitamente ho un giorno a settimana dove posso mangiare tutto quello che voglio, ma tendo sempre a fare solo un pasto libero a settimana dove mi mangio una pizza o un piatto a piacere più abbondante del solito, senza mai esagerare perché questo sport lo vedo più come un mio stile di vita e non un obbligo rigido da dovere seguire.”

Integratori utilizzati: Pure Vita+Min, Elite Omega 3, L-Glutamine, Vitamin C