Diritto di Recesso


Diritto di recesso

Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’Ordine di Acquisto, senza dover fornire motivazione, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di compravendita per i Prodotti non forniti su supporto materiale (ad es. CD o DVD), oppure dalla ricezione del Prodotto ordinato.

La comunicazione del recesso va inoltrata, entro e non oltre il predetto termine, al Venditore via email all’indirizzo: info@per4mnutrition.com. Nella e-mail devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire ed il tipo di compensazione desiderata: cambio taglia, accredito nel proprio account o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Il Venditore invierà all’Acquirente una conferma scritta via e-mail, contenente il numero di reso. L’Acquirente potrà quindi procedere con l’invio del Prodotto reso al seguente indirizzo: Nutrilife srl, via Persicetana Vecchia, 18 – 40132 Bologna (BO), Italy, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il costo della spedizione oggetto di reso sarà a carico dell’Acquirente. Il re-invio del prodotto cambiato, come da istruzioni dell’Acquirente, sarà a carico del Venditore.

Effetti del diritto di recesso e rimborsi

Una volta ricevuto il Prodotto oggetto di reso, Il Venditore procederà con il rimborso in favore dell’Acquirente entro circa 10 giorni dalla data di ricezione. Gli ordini pagati con Paypal verranno rimborsati sul conto originale di partenza.

Condizioni per esercitare il diritto di reso

L’Acquirente è tenuto a provare i Prodotti senza rimuovere i cartellini ed i sigilli, poiché non potranno essere restituiti articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e all’interno della confezione originale.

L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • qualora il prodotto sia stato ordinato espressamente per l’Acquirente e/o sia stato confezionato su misura e/o personalizzato;
  • qualora il prodotto sia dichiarato aperto;
  • in caso di prodotti alimentari sigillati, dopo la loro apertura;
  • qualora il prodotto sia stato indossato e/o lavato;
  • qualora il prodotto sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;
  • nel caso in cui il prodotto non sia completo;
  • se il prodotto rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • qualora il prodotto, una volta aperto, risulta per sua natura mescolato inscindibilmente con altri beni;
  • qualora si tratti di giornali, periodici o riviste, prodotti audiovisivi o software informatici;
  • se il Prodotto, sigillato, aperto dopo la consegna, non si presta ad essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

La scatola originale contenete accessori, calzature e/o integratori è considerata a tutti gli effetti parte integrante del Prodotto; pertanto, la stessa non dovrà presentare segni di danneggiamento, pena la mancata autorizzazione al reso. Le scatole non potranno essere utilizzate dall’Acquirente come imballo per la spedizione del reso.