Davide Gaito

Età: 27

Città: Bologna

Sport: CrossFit

Carriera sportiva: In adolescenza ha praticato pallanuoto, dalle giovanili fino alla serie A2 con la Presidente Bologna. Ha poi giocato a football americano fino alle serie A con i Warriors Bologna per avvicinarsi, quindi, al CrossFit facendo la preparazione atletica per il football. Seguendo poi gli studi all’Università (scienze motorie) si è appassionato sempre di più a questa disciplina, vedendo quei “superuomini” fare cose incredibili, fino ad incominciare il percorso con il “mentore” Riccardo Donati che gli ha insegnato tutto quello che sa riguardo il CrossFit. Il miglior risultato agonistico è stato il 26mo posto ai Southern Warriors nel 2017.

Obiettivi per il futuro: Migliorare sempre… Nei massimali e nei benchmark, ma soprattuto qualificarsi ad altre gare e continuare a insegnare all’interno di un box.

Le sue passioni: “Nel tempo libero mi rilasso e mi documento su tecniche nuove per migliorare la mia performance, sia di atleta che di coach.”

Attività lavorativa: Coach di CrossFit.

Consigli per chi pratica il suo stesso sport: “Preferisco l’allenamento metabolico, ma anche quello di forza non mi dispiace. Bisogna stare sempre concentrati sui propri obbiettivi ed eseguire i movimenti nel modo migliore possibile, facendo così sia i massimali che le prestazioni in generale di conseguenza aumenteranno.

“Il crossfit è uno sport molto difficile, ma alla portata di tutti. La motivazione è solo dentro noi stessi, ci sono giorni che sei giù e la motivazione proprio non c’è, ma sarà lì che farai la differenza… Il mio consiglio è di allenarsi con altre persone che fanno gare, così che ci si possa spronare l’un l’altro.”

“Io adesso seguo la programmazione ON AIR PROGRAM di Andrea Barbotti, Top Atleta in Italia e mi trovo benissimo. Curata in ogni minimo dettaglio e veramente, veramente valida. Mi fido al 110%.”

“Per avere una buona performance è importantissimo anche mangiare e integrarsi nel migliore dei modi ed io mi affido alla professionalità del gruppo Strategic Nutrition del Dott. Lorenzo Bergami”.

Integratori utilizzati: PRE POWER (ottimo sapore e buonissimo prodotto per noi crossfitter), 100% Hydrolyzed Protein, Pure Vita+Min, Elite Omega 3, Creatine, L-Glutamine.