Condizioni di Vendita


Condizioni generali di vendita

Identificazione del venditore

Il Venditore è la Società Nutrilife Srl (capitale sociale Euro 50,000 i.v.), Via Persicetana Vecchia, 18 – 40132 Bologna – P. IVA 01969701208 – tel +39 051 593994

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, in via esclusiva, a tutti i futuri contratti di compravendita conclusi tra il “Venditore” (i cui estremi sono specificati nel punto precedente) e l’Acquirente (in seguito, quando richiamati congiuntamente, anche solo le “Parti”), tramite il sito www.per4mnutrition.com (in seguito per brevità anche solo il “Sito”), a meno che esse non vengano modificate mediante accordo espresso accettato per iscritto da entrambe le Parti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano altresì qualsiasi condizione pubblicata sul Sito, ulteriori regole e/o istruzioni presenti sul Sito, nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emessi per la conclusione dei contratti di compravendita.

È dunque necessario leggere attentamente e per intero il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per conoscere tutte le condizioni ed i termini dell’acquisto dei Prodotti.

I Prodotti acquistabili sono tutti gli articoli venduti dal Venditore sul Sito, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, prodotti di abbigliamento, prodotti alimentari ed accessori per lo sport, tutti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto da parte dell’Acquirente.

Eventuali errori od omissioni tipografiche, errori materiali o di altra natura presenti in qualsiasi documento di vendita, listini prezzi, offerte, fatture, cataloghi, manuali o altri documenti informativi emessi dal Venditore verranno corretti senza che questo comporti alcuna responsabilità in capo al Venditore.

Ordine di Acquisto e conclusione del contratto di compravendita

La presentazione dei Prodotti sul Sito non è vincolante per il Venditore e costituisce un semplice invito ad offrire.

Per effettuate un Ordine di Acquisto sul Sito è necessario aver compiuto almeno 18 anni e possedere un indirizzo e-mail; è necessario inoltre impostare il browser in modo che siano accettati i pop-up ed i cookie al fine di poter utilizzare tutte le funzionalità del Sito.

Per effettuare un Ordine di Acquisto, l’Acquirente deve trovare il Prodotto che desidera acquistare, aggiungerlo al carrello e selezionare le opzioni di consegna, pagamento e fatturazione. Dopo aver controllato la correttezza dei dati presenti nell’Ordine di Acquisto, l’Acquirente deve inviarlo on line seguendo le indicazioni presenti sul Sito.

L’Acquirente è vincolato all’Ordine di Acquisto nel momento in cui clicca sul pulsante “invia l’ordine”. Sono pertanto inefficaci eventuali modifiche e/o cancellazioni degli ordini già inoltrati dall’Acquirente, a meno che esse non vengano espressamente autorizzate per iscritto da Venditore. L’Acquirente è inoltre responsabile nei confronti del Venditore dell’esattezza dei dati contenuti nell’Ordine di Acquisto.

Una volta ricevuto l’Ordine di Acquisto, sul Sito sarà visualizzare una ricevuta automatica di conferma – stampabile – contenente il numero d’ordine ed i dettagli dell’acquisto.

Se l’intera procedura di acquisto è stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, e se la verifica della regolarità del pagamento del prezzo di acquisto da parte dell’Acquirente è andata a buon fine, il contratto di compravendita con il Venditore si considera concluso.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’Ordine, per qualsiasi motivo, nonché di annullare l’acquisto anche dopo l’invio della ricevuta di conferma.

Il Venditore ha il diritto di non accettare l’Ordine e/o di annullare l’acquisto, senza essere ritenuto responsabile per eventuali danni e/o costi subiti dall’Acquirente, nei seguenti casi:

  • Il prodotto non è disponibile (in tal caso sarà rimborsato il prezzo di acquisto);
  • Vi è stato un errore nell’indicazione del prezzo di acquisto;
  • I dati per la fatturazione non sono corretti né verificabili;
  • Il pagamento non è stato effettuato nei termini di pagamento concordati;
  • Il sistema di sicurezza del Venditore contrassegna l’Ordine di Acquisto come “rischioso”.

Informazioni tecniche e immagini dei prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel Sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice dei Prodotti inseriti nel catalogo. Il Venditore, pertanto, declina ogni responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche. Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti, redatte dal produttore, sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei Prodotti.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Prezzi dei Prodotti

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge; non includono i costi di spedizione, eventuale assicurazione e ogni altra ulteriore somma che l’Acquirente possa essere tenuto a corrispondere al Venditore.

Nella ricevuta automatica di conferma viene indicato il prezzo totale comprensivo di tasse e costi di spedizione.

I prezzi dei Prodotti visualizzati nel Sito possono essere soggetti a modifiche. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi anche senza preavviso. E’ inoltre possibile che le informazioni sui prezzi contenute nel Sito contengano errori: in tal caso, il Venditore non è vincolato da quanto indicato nel Sito e si riserva il diritto di annullare l’acquisto in caso di errori di questo tipo.

Condizioni di pagamento

L’Acquirente potrà effettuare il pagamento del prezzo di acquisto dei Prodotti solo se la verifica delle informazioni sul pagamento avrà dato esito positivo.

I pagamenti in esecuzione del contratto d’acquisto potranno essere effettuati, alternativamente, attraverso carta di credito o PayPal qualora la consegna avvenga in Italia. L’Acquirente è tenuto a scegliere, al momento del perfezionamento dell’Ordine di Acquisto la modalità di pagamento prescelta.

Pagamento con carta

L’Acquirente che sceglie “Carta di credito” come metodo di pagamento potrà pagare con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard e Maestro.

Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza dell’Acquirente, il Venditore non verrà mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. Al Venditore sarà comunicato unicamente l’esito della transazione.

Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parti terze durante la procedura di pagamenti dei Prodotti.

Le informazioni relative al pagamento vengono criptate dal momento in cui sono inserite nel sistema fino a quando la transazione viene elaborata, e non vengono salvate su un server pubblico. Anche se si utilizza un software sicuro, la protezione delle informazioni e dei pagamenti effettuati on line non può essere garantita.

Pagamento con PayPal

L’acquirente che sceglie “PayPal” come tipo di pagamento, dovrà seguire la seguente procedura: cliccando su “INVIA IL TUO ORDINE”, dopo aver confermato i dati dell’Ordine di Acquisto, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al conto e concludere il pagamento. Se l’Acquirente non possiede ancora un conto PayPal, potrà crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine di Acquisto.

Spedizione e Consegna

Spedizioni in Italia

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia entro 24/48 ore dalla ricezione dell’Ordine di Acquisto, a mezzo Corriere espresso. Gli Ordini ricevuti vengono generalmente spediti entro il giorno lavorativo successivo. Le consegne avvengono tutti i giorni, esclusi i fine settimana ed i giorni festivi, tramite trasporto via terra nei termini puramente indicativi contenuti nella ricevuta di conferma d’ordine, entro le 24/48 ore successive alla data di spedizione. I termini di consegna non sono comunque vincolanti e l’eventuale ritardo non legittima l’Acquirente a richiedere alcun risarcimento del danno. L’Acquirente è tenuto a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’Ordine di Acquisto.

Al momento della consegna dei Prodotti, il corriere richiederà la presenza di una persona per la ricezione del pacco ed una firma per l’avvenuta consegna anche da parte di una persona terza diversa dall’Acquirente che sarà custode e responsabile del pacco e di tutti gli eventuali costi che vengono associati.

Gli orari di consegna del corriere sono indicativamente dalle 8.30 alle 18.00; solitamente non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per ritardi nella consegna programmata, in particolare se dovuti a problemi imputabili al Corriere.

L’Acquirente si impegna a compiere ogni altra attività per garantire la possibilità di esercitare tutte le possibili azioni nei confronti dell’impresa di trasporto o di terzi, con particolare riferimento al danneggiamento dei prodotti, perdita degli stessi, etc.

L’Acquirente si impegna a provvedere all’ispezione dell’imballaggio e dei Prodotti al momento del loro ricevimento. Se la confezione contenente i Prodotti dovesse apparire danneggiata, è necessario darne atto, scrivendo nel documento di consegna “danneggiato” o “con riserva di controllo”. Se anche la merce dovesse aver subito dei danni, l’Acquirente è tenuto ad informare il Venditore, per iscritto, entro 24 ore dal ricevimento dei Prodotti. Il Venditore provvederà quindi, a proprie spese, a far ritirare e sostituire gli articoli danneggiati. Il Venditore non accetta reclami se sulla nota di consegna appare solo la firma senza altre segnalazioni.

Se il corriere non troverà nessuno all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente, lascerà un messaggio con le istruzioni per ritirare il pacco. Se il pacco dovesse essere restituito al Venditore per mancata risposta da parte dell’Acquirente, il Venditore si riserva il diritto di addebitare all’Acquirente i costi di trasporto.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a € 29,90; per ordini inferiori a € 29,90 le spese di spedizione saranno di € 6,00 e saranno addebitate in fattura all’Acquirente.

Spedizioni all’estero

Le spedizioni vengono effettuate entro 24/48 ore dalla ricezione dell’Ordine, utilizzando un corriere espresso. La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 39,90 e per un pacco di peso inferiore a 20 Kg; per ordini inferiori a € 39,90 le spese di spedizione saranno di € 15,00 e saranno addebitate in fattura all’Acquirente.

Per gli ordini che prevedono più pacchi e con peso superiore a 20 Kg, l’Acquirente è tenuto a contattare il Servizio Clienti per conoscere le modalità ed i costi di spedizione. Le spedizioni in Nazioni extra CEE sono soggette a spese aggiuntive come i dazi doganali che sono integralmente a carico dell’Acquirente.

Passaggio dei rischi

I rischi di danneggiamento o di perdita dei Prodotti si trasferiscono all’Acquirente nel momento in cui il Venditore consegna la merce al vettore dai proprio magazzini.

Riserva di proprietà

Indipendentemente dalla consegna e dal passaggio dei rischi relativi ai Prodotti, o da qualsiasi altra disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore si riserva la proprietà dei Prodotti fino alla ricezione integrale del prezzo di acquisto.

Diritto di recesso

Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’Ordine di Acquisto, senza dover fornire motivazione, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di compravendita per i Prodotti non forniti su supporto materiale (ad es. CD o DVD), oppure dalla ricezione del Prodotto ordinato.

La comunicazione del recesso va inoltrata, entro e non oltre il predetto termine, al Venditore via email all’indirizzo: info@per4mnutrition.com. Nella e-mail devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire ed il tipo di compensazione desiderata: cambio taglia, accredito nel proprio account o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Il Venditore invierà all’Acquirente una conferma scritta via e-mail, contenente il numero di reso. L’Acquirente potrà quindi procedere con l’invio del Prodotto reso al seguente indirizzo: Nutrilife srl, via Persicetana Vecchia, 18 40132 Bologna, Italy, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il costo della spedizione oggetto di reso sarà a carico dell’Acquirente. Il re-invio del prodotto cambiato, come da istruzioni dell’Acquirente, sarà a carico del Venditore.

Effetti del diritto di recesso e rimborsi

Una volta ricevuto il Prodotto oggetto di reso, Il Venditore procederà con il rimborso in favore dell’Acquirente entro circa 10 giorni dalla data di ricezione. Gli ordini pagati con Paypal verranno rimborsati sul conto originale di partenza.

Condizioni per esercitare il diritto di reso

L’Acquirente è tenuto a provare i Prodotti senza rimuovere i cartellini ed i sigilli, poiché non potranno essere restituiti articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e all’interno della confezione originale.

L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • qualora il prodotto sia stato ordinato espressamente per l’Acquirente e/o sia stato confezionato su misura e/o personalizzato;
  • qualora il prodotto sia dichiarato aperto;
  • in caso di prodotti alimentari sigillati, dopo la loro apertura;
  • qualora il prodotto sia stato indossato e/o lavato;
  • qualora il prodotto sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;
  • qualora il prodotto non sia completo;
  • se il prodotto rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • qualora il prodotto, una volta aperto, risulta per sua natura mescolato inscindibilmente con altri beni;
  • qualora si tratti di giornali, periodici o riviste, prodotti audiovisivi o software informatici;
  • se il Prodotto, sigillato, aperto dopo la consegna, non si presta ad essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

La scatola originale contenete accessori, calzature e/o integratori è considerata a tutti gli effetti parte integrante del Prodotto; pertanto, la stessa non dovrà presentare segni di danneggiamento, pena la mancata autorizzazione al reso. Le scatole non potranno essere utilizzate dall’Acquirente come imballo per la spedizione del reso.

Limitazioni di Responsabilità

I tempi stimati di invio e consegna dei Prodotti nonché la loro disponibilità sono informazioni puramente indicative e pertanto non è possibile farvi totale affidamento. Il Venditore si riserva quindi il diritto di non accettare o di annullare ordini confermati per i Prodotti che non sono disponibili in magazzino; in tal caso, eventuali pagamenti effettuati dall’Acquirente saranno rimborsati.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul Sito sia diverso da quello effettivo.

Nei limiti consentiti dalla legge, il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui il Prodotto non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

Il Venditore inoltre non è responsabile per eventuali disagi o danni che dovessero derivare dall’utilizzo del Sito.

Il Venditore infine declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento ai propri obblighi contrattali in caso di caso fortuito o forza maggiore.

Garanzie

L’acquisto dei Prodotti comporta l’accettazione integrale da parte dell’Acquirente delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. L’Acquirente, pertanto, è consapevole del fatto che i Prodotti acquistati saranno garantiti dal produttore alle condizioni dallo stesso previste ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. A tal fine, sul Sito l’Acquirente troverà l’indicazione dell’identità dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate.

L’Acquirente consumatore ha diritto alla garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo. In caso di applicazione di tale garanzia, l’Acquirente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto rispetto al contratto di vendita, mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non sia possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Purché l’Acquirente abbia denunciato il difetto entro due mesi dalla scoperta, il Venditore risponde dei difetti di conformità se questi si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto.

L’Acquirente non avrà diritto alla garanzia sopra descritta qualora:

  • I Prodotti siano stati riparati o alterati da terze persone diverse da produttore o dal Venditore stesso;
  • Il difetto di conformità si è manifestato oltre il termine di 2 anni dalla consegna del Prodotto e/o la relativa denuncia sia stata inviata decorsi 2 mesi dalla scoperta del difetto;
  • I difetti siano dovuti a cattivo uso o cattiva manutenzione e/o installazione.

Ferme restando le altre limitazioni di responsabilità pattuite nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore non è responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni pubblicate sul Sito. Non possono essere oggetto di garanzia eventuali discrepanze considerate usuali nel commercio e quelle non evitabili tecnicamente, soprattutto quelle concernenti qualità, colori, lavorazioni, disegni, e simili.

Il Venditore inoltre è unicamente responsabile per danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto ed il relativo rimborso non potrà in ogni caso eccedere (se del caso) il prezzo di acquisto dei Prodotti.

Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed i futuri contratti di compravendita dei Prodotti stipulati tra le parti sono regolati dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o in relazione ai futuri contratti di compravendita, inclusa la loro validità, nonché in relazione ad ogni acquisto effettuato online sul Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Marchi e diritti di autore del sito web

Tutti i nomi di marchio e di prodotto utilizzati sul Sito sono marchi o nomi commerciali di proprietà di terze parti. Non è consentito l’uso o la riproduzione di tali marchi o nomi commerciali.

Informativa e consenso per il trattamento dei dati personali

Con l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente autorizza espressamente il Venditore al trattamento dei Dati Personali forniti. L’Informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196 del 30.06.2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), consultabile sul Sito, è da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Disposizioni finali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita superano ed annullano tutti gli eventuali altri obblighi e garanzie che possano essere state convenute dalle parti oralmente o per iscritto in epoca precedente alla presente data, e che quindi sono da considerarsi nulle ed inefficaci.

I contratti di compravendita sottoposti alle presenti Condizioni Generali di Vendita non potranno essere ceduti o trasferiti dall’Acquirente senza il consenso scritto di Venditore.

Ciascuna parte sopporterà tutte le spese ed i costi legali, contabili e/o di altra natura affrontati per l’esecuzione delle proprie obbligazioni.

L’eventuale invalidità parziale di una clausola contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, o l’eventuale invalidità parziale di una clausola contenuta in qualsiasi altro documento contrattuale teso a disciplinare i rapporti tra le Parti, non comporterà l’invalidità delle altre condizioni quivi contemplate.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.